Cosa facciamo per creare un NFT?
Come creare NFT, Wallet
Cosa facciamo per creare un NFT?
I marketplace NFT mettono a disposizione gli strumenti per creare e per vendere gli NFT, interfacciandosi con il portafoglio digitale che abbiamo creato. Su queste piattaforme possiamo effettivamente creare NFT, pagare le commissioni necessarie per la sua creazione, creare l’annuncio di vendita o di messa all’asta e, se troviamo qualcuno interessato, vendere il possesso dell’NFT (che richiederà un nuovo passaggio in blockchain per cambiare il proprietario).
Prima di creare NFT è necessario creare un conto gratuito su uno dei siti presenti qui in basso, così da poter subito a disposizione un wallet in cui conservare gli NFT creati.
Coinbase
Uno dei migliori portafogli digitali che è possibile utilizzare per gli NFT è account gratuito su questa piattaforma avremo a disposizione tutti gli strumenti per poter gestire la criptovaluta digitale e conservare gli NFT in nostro possesso, utilizzando la blockchain Ethereum e i token ERC721. Dopo la creazione dell’NFT esso sarà subito visibile nel wallet, senza dover utilizzare altri siti.
Vi consigliamo di utilizzarlo come wallet di riferimento sui siti specializzati nella creazione di NFT, così da ottenere costi di commissioni più bassi o addirittura NFT gratis.
Metamask
Altro wallet molto efficace per conservare gli NFT che abbiamo creato o scambiato è Metamask. Installando quest’app sul nostro telefono è possibile scambiare gli NFT con altre persone, conservare gli NFT generati su una delle piattaforme dedicate e visualizzare, in maniera chiara ed efficiente, i guadagni che abbiamo ottenuto dalla vendita degli NFT.
Trust Wallet (Binance)
Una delle migliori piattaforme per conservare e scambiare NFT è Trust Wallet, di proprietà della società Binance. Trust Wallet è scelta da sempre più utenti per conservare in maniera sicura i token ERC721 e ERC1155, ossia i token Ethereum utilizzati per gestire gli NFT.
Con un account gratuito è possibile accedere subito al wallet personale e associarlo ad una delle piattaforme che si occupano di creare NFT, così da poter subito conservare gli NFT creati, vendere quelli già in nostro possesso o scambiare NFT con altri utenti in maniera del tutto sicura.
Math Wallet NFT
Altra valida piattaforma su cui è possibile conservare e scambiare i token Ethereum è Math Wallet. Su questa piattaforma è possibile accedere alle proprie criptovalute e agli NFT conservati dall’app, dall’estensione per browser e dal web, con la possibilità di conservare una copia fisica del wallet (cold wallet) su una chiavetta dedicata, così da prevenire ogni tipo di furto.
Se cerchiamo una piattaforma molto sicura ed efficiente per conservare le criptovalute e gli NFT, Math Wallet offre elevati standard di sicurezza, specie se intendiamo conservare grandi somme di criptovalute o NFT di un certo valore (già acquistati o da creare successivamente).